Città Suono

Con il progetto CITTÀ SUONO, Standards inaugura una piattaforma didattica e culturale con nuove iniziative di formazione e di fruizione dedicate alla sperimentazione sonora, musicale e performativa. Il programma delle attività del progetto, da settembre 2018 ad aprile 2019, prevede un palinsesto che intende proseguire e implementare il percorso di Standards di ricerca internazionale e quello di promozione culturale nel territorio nel quale il centro opera, offrendo una programmazione attenta ai linguaggi contemporanei delle arti sonore. L’obiettivo del progetto, insieme agli eventi in programma nel calendario di Standards, è di avvicinare un pubblico sempre più diversificato all’esperienza sonora attraverso un’offerta culturale inclusiva e innovativa.

INFO E PROGRAMMA ATTIVITÀ

EDUCATIONAL

La piattaforma didattica si apre a pubblici eterogenei – di età compresa tra gli 8 a gli 11 anni e adolescenti – con laboratori basati sulla relazione che intercorre tra noi e lo spazio circostante, sull’invenzione e sull’interazione tra il corpo e le capacità sonore degli oggetti e dei materiali. Insieme ai laboratori, un ciclo di seminari non ‘frontali’ sull’estetica sonora come processo aperto e relazionale, sono pensati come tavoli di discussione aperti a tutti.

QUESTA NON E’ MUSICA
Laboratori creativi di esplorazione sonora per bambine e bambini (8 – 11 anni)
Programma completo

ESERCIZI RUDIMENTALI
Laboratori creativi di esplorazione sonora per ragazze e ragazzi
Programma completo

SEMINARI PUBBLICI
Incontri e dialoghi sul suono
Programma completo

 

LIVE CINEMA

Performance e workshop sul rapporto tra pratica filmica e pratica sonora
Programma completo

 

I/O

Performance artistiche e sonore nello spazio pubblico
Programma completo

 


CITTÀ SUONO
Settembre 2018 – Aprile 2019

un progetto di
Terzo Paesaggio

a cura di
Standards

con il contributo del
Comune di Milano

partner
Archive Kabinett
Calypso – Il teatro per il sociale
Frequente
Unza!

progetto grafico
CCN studio


INFO

Standards
Via A.Maffucci, 26
20158 – Milano
http://www.standardstudio.it

info@standardstudio.it
info@terzopaesaggio.it
+39 348 29 69 666


ABOUT TERZO PAESAGGIO

Terzo Paesaggio è un’associazione culturale senza scopo di lucro che promuove nuove forme di espressione delle arti sonore, performative e visive, valorizzando l’interdisciplinarità come metodo e prospettiva delle sue attività e progetti. Dal 2012, l’associazione ha realizzato numerose iniziative culturali, con il sostegno e la collaborazione di enti pubblici e privati, intervenendo con i propri progetti alla riqualificazione sociale e urbana del territorio italiano e milanese. Tra le iniziative che esprimono un approccio sinergico e innovativo alla presentazione dell’arte musicale sperimentale sostenuta dall’associazione: il ciclo di concerti Inner Spaces – in collaborazione con San Fedele Musica, la rassegna indipendente S/V/N/ Savana, il festival MASH – New Hybrid Sounds and Visions.