18122022
dalle ore 17:00 alle ore 22:00
c/o Standards – Via Maffucci 26 Milano
ingresso gratuito, con tessera associativa
Il prossimo gennaio Standards lascerà lo spazio di Via Maffucci all’interno del quale il progetto è nato e cresciuto in questi sette anni. Data questa circostanza, ci prendiamo una pausa e un tempo per riflettere sulla fase del progetto che si è conclusa, ascoltare il presente e immaginare il futuro.
Per questo vi invitiamo domenica 18 dicembre per un saluto collettivo, insieme ad alcuni amici e amiche che attiveranno ancora una volta lo spazio con azioni, performance, concerti, dj set. Con noi ci saranno: C3, Silvia Costa, Sandro Mussida e Francesco Fabris, Marco Paltrinieri, Marta De Pascalis, Fela Kutri.
Iniziamo alle 17 e si prosegue fino alle 22, l’ingresso è gratuito e si potrà assaggiare il vegan food preparato per l’occasione da C3 V F (Vegan Front).
C3 S R (Sonic Research) non è altro che l’espressione di C3 come laboratorio di sperimentazione. C3 S R presenta da Standards un paesaggio sonoro diffuso nell’ambiente di “Cavo” attraverso un sistema di proiezione sonora composto da 6 exciter più un subwoofer; a questa azione, spazializzata e multicanale, seguirà un live inedito di Ticoy Kavei.
Su questa azione si inserisce la performance di Silvia Costa: Flora | Fauna consiste in una serie di micro interventi performativi che fioriranno negli interstizi della serata, e marcheranno con le loro tracce l’ambiente di Standards.
Sandro Mussida e Francesco Fabris presentano la versione indoor di un lavoro registrato lo scorso agosto in Islanda e che coinvolge gli spazi aperti.
In un momento di confronto dinanzi a idee e materiale inedito, Marco Paltrinieri presenta un set per elettronica, voce e chitarra da intendersi come parte attiva del processo creativo stesso.
Marta De Pascalis propone lo sviluppo dei suoi ultimi studi per synth e nastri, risultato di una ricerca che ha già attraversato Standards, perché qui sono state maturate le composizioni del suo ultimo disco Sonus Ruinae.
Questo sarà l’ultimo live che ascolterete da Standards.
Dopo di lei, affidiamo la vibrazione finale di “Cavo” a Fela Kutri che riuscirà laddove molti e molte hanno fallito: attivare il dance floor di Via Maffucci 26.
Vi aspettiamo!
Roberta, Michele. Enrico, Gaia, Nicola, Attila