Babau + ZAERT
16.12.2021
Giovedì 16 novembre – ore 21.30
Babau + ZAERT – live concerts
Il prossimo giovedì 16 dicembre ci salutiamo e chiudiamo l’anno da Standards con un doppio live set, in compagnia dei nostri ex compagni di stanza e avventure – Matteo Pennesi e Luigi Monteanni (Artetetra) – e il loro progetto pantropicale Babau, in cui la fascinazione per l’exotica e i field recordings incontra le tecniche compositive e improvvisative della computer music. Insieme a loro, presentiamo per la prima volta ZAERT, neonato progetto di computer generated dancehall, che digerisce l’ispirazione caraibica in un approccio elettronico e sintetico, privo di sudore e di ogni possibilità di ballo.
––––
INFO PARTECIPAZIONE
• POSTI LIMITATI, prenotazione obbligatoria specificando il numero di persone alla mail: info@standardstudio.it
• INGRESSO a sottoscrizione (7 eu) con tessera associativa Terzo Paesaggio 2021 (la tessera 2020 sarà automaticamente rinnovata con quella 2021). Modulo associativo 2021: bit.ly/3bPfKSo
NB: Il modulo di richiesta compilato è da inviare entro le h.20:00 del 15 dicembre.
• Chiediamo di disporre di mascherina e di tenere conto di tutte le misure di sicurezza / Ingresso con SUPER GREEN PASS
––––
Babau è un progetto pantropicale fondato da Matteo Pennesi e Luigi Monteanni in cui la fascinazione per l’exotica e i field recordings incontra le tecniche compositive e improvvisative della computer music. Il loro ultimo lavoro è l’album Stock Fantasy Zone, edito da Volume e presto ristampato da Discrepant. Il duo ha suonato in vari festival italiani e non come Fusion, Club to Club, Outernational Days, Camp Cosmic, Saturnalia e altri.
Oltre all’attività compositiva, i membri di Babau sono fondatori di un’etichetta di cassette chiamata Artetetra nata nel 2014. Da allora il catalogo ha raggiunto più di trenta produzioni che mappano gli sviluppi dell’esotismo nella tarda globalizzazione e del folklore digitale transglobale ribattezzato Quinto Mondo. Attualmente l’etichetta è in residenza radiofonica su Kiosk Radio all’interno del progetto Outsiders, al quale hanno preso parte etichette da tutto il mondo (Teklife, Nyege Nyege, Mannequin e altre).