Alberto Boccardi – Cairo Primo (Oltrarno Records – aprile 2020)
live set
+
Marco Paltrinieri – The Weaver (Canti Magnetici – settembre 2020)
live a/v – voce Lucie Page
Domenica 20 settembre
SESSIONE I • ore 19:00 – 20:45 • su prenotazione (posti limitati)
SESSIONE II • ore 21:00 – 23:00 • su prenotazione (posti limitati)
_________________________
Per il secondo appuntamento di riapertura di Standards saranno con noi Alberto Boccardi e Marco Paltrinieri per due live di presentazione dei rispettivi dischi “Cairo Primo” e “The Weaver”.
Cairo Primo è il terzo solo album di Boccardi, registrato nei suoi anni di permanenza al Cairo e uscito lo scorso aprile per Oltrarno Recordings. “Questo album è il momento conclusivo del mio percorso lungo le strade della capitale Egiziana; lo spazio caotico circostante ed il suono persistente si sono riflessi nel set-up di synth, samples e chitarra. L’ultimo livello al contrario è il non udibile o quello che definisco “il silenzio mancato” ed è ciò che ho cercato rimanesse impresso alla fine nelle diverse tracce.”
https://oltrarnorecordings.bandcamp.com/album/cairo-primo
The Weaver è l’album di debutto da solista dell’artista multidisciplinare e membro del collettivo Discipula Marco Paltrinieri. The Weaver è nuovo passo verso una pratica che riunisce l’interesse per il suono e la scrittura con alcuni dei temi della ricerca di Paltrinieri; in particolare, gli effetti della tecnologia sulla psiche e la coscienza umana, la re-ingegnerizzazione della realtà da parte dei sistemi di potere e l’adozione del surrealismo e dell’esistenzialismo come strategie attraverso cui indagare la contemporaneità.
https://cantimagnetici.bandcamp.com/album/the-weaver
_________________________
INFO PARTECIPAZIONE
• Prenotazione obbligatoria, con donazione a partire da 5 eu
• Per ciascuna sessione i posti sono limitati, è possibile prenotare con lo stesso nominativo per un massimo di 2 persone
• Puoi prenotare inviando una mail a: info@standardstudio.it esprimendo una preferenza sull’orario
• Puoi effettuare la donazione anche online via PayPal qui: bit.ly/3ipHs9u