BOCCARDI + PALTRINIERI

20.09.2020

Standards - cortile


Alberto BoccardiCairo Primo (Oltrarno Records – aprile 2020)
live set

+

Marco PaltrinieriThe Weaver (Canti Magnetici – settembre 2020)
live a/v – voce Lucie Page

Domenica 20 settembre 
SESSIONE I • ore 19:00 – 20:45 • su prenotazione (posti limitati)
SESSIONE II • ore 21:00 – 23:00 • su prenotazione (posti limitati)

_________________________

Per il secondo appuntamento di riapertura di Standards saranno con noi Alberto Boccardi e Marco Paltrinieri per due live di presentazione dei rispettivi dischi “Cairo Primo” e “The Weaver”.

Cairo Primo è il terzo solo album di Boccardi, registrato nei suoi anni di permanenza al Cairo e uscito lo scorso aprile per Oltrarno Recordings. “Questo album è il momento conclusivo del percorso lungo le strade della capitale Egiziana; lo spazio caotico circostante ed il suono persistente si sono riflessi nel set.up di synth, samples e chitarra, ogni elemento viene specchiato negli strati di field recordings della città. L’ultimo livello: il non udibile ed il silenzio mancato sono quello che rimane impresso nelle tracce.”
https://oltrarnorecordings.bandcamp.com/album/cairo-primo

The Weaver è l’album di debutto da solista dell’artista multidisciplinare e membro del collettivo Discipula Marco Paltrinieri. The Weaver è nuovo passo verso una pratica che riunisce l’interesse per il suono e la scrittura con alcuni dei temi della ricerca di Paltrinieri; in particolare, gli effetti della tecnologia sulla psiche e la coscienza umana, la re-ingegnerizzazione della realtà da parte dei sistemi di potere e l’adozione del surrealismo e dell’esistenzialismo come strategie attraverso cui indagare la contemporaneità.
https://cantimagnetici.bandcamp.com/album/the-weaver

_________________________

INFO PARTECIPAZIONE

• Prenotazione obbligatoria, con donazione a partire da 5 eu
• Per ciascuna sessione i posti sono limitati, è possibile prenotare con lo stesso nominativo per un massimo di 2 persone
• Puoi prenotare inviando una mail a: info@standardstudio.it esprimendo una preferenza sull’orario
• Puoi effettuare la donazione anche online via PayPal qui: bit.ly/3ipHs9u